La politica per la Qualitą:

CO.R.D.A.R. VALSESIA spa ha conseguito la Certificazione inerente il  Sistema di Gestione per la Qualitą UNI EN ISO 9001:2008.

CO.R.D.A.R. VALSESIA spa si impegna a migliorare in modo continuo l'efficacia ed l'efficienza delle attivitą, nel perseguimento della soddisfazione dei propri clienti intesi non solo come clienti-utenti ma anche come tutti i soggetti portatori di interesse nell'operato dell'azienda quali i soci, i dipendenti, le societą collegate, l'Autoritą d'Ambito territoriale e gli Enti Locali.

CO.R.D.A.R VALSESIA spa si pone quindi i seguenti obiettivi strategici:

- ricercare l'ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere, attraverso il miglioramento continuo, il massimo livello di efficienza ed efficacia, a garanzia della qualitą dei servizi;

- sviluppare la propria capacitą aziendale di rispondere alle esigenze ed aspettative dei propri clienti, assicurando la continuitą e la regolaritą del servizio;

- far si che ogni dipendente operante all'interno dell'azienda, si senta, in relazione alle proprie mansioni, coinvolto in prima persona nella realizzazione della Politica per la Qualitą.

Per raggiungere i suddetti obiettivi CO.R.D.A.R. VALSESIA spa ritiene indispensabili le seguenti azioni:

  1. dare un assetto gestionale all'azienda tale da definire i compiti e le responsabilitą in modo chiaro ed organico;

  2. implementare metodologie di lavoro al fine di gestire in forma controllata le attivitą dell'azienda e ricercare ed applicare per quest'ultime le "migliori pratiche";

  3. gestire ogni processo attraverdo la metodologia del PDGA, ovvero pianificare, eseguire, controllare ed agire andando a standardizzare o riprogettare i processi per renderli efficaci ed efficienti;

  4. impegnarsi in maniera continuativa al miglioramento e alla razionalizzazione del servizio erogato, mediante la sperimentazione e la ricerca di tecnologie e soluzioni innovative che rendano il servizio sempre pił rispondente alle aspettative dei propri utenti.

  5. assicurare una comunicazione efficace con gli utenti, garantendo loro la possibilitą di ricevere informazioni corrette ed esaurienti;

  6. formare ed addestrare il personale aziendale al fine di assicurare competenza tecnica, rapiditą, cortesia e semplicitą nella gestione del servizio, oltre a promuovere l'attuazione del sistema di gestione qualitą.

Scarica i certificati